Laboratorio di Stop Motion a Rovigo

6 Novembre 2024

Young male designer using graphics tablet while working with com

Al Makers & Media Lab un laboratorio sulla stop motion per giovani under 30 anni.

La cooperativa sociale Il Raggio Verde, nell’ambito del progetto Siamo Qui, promuove un laboratorio di Stop Motion per giovani.

Cosa si imparerà?

Il laboratorio prevede la realizzazione di un breve “cartone animato” sperimentando l’animazione in stop motion.

La stop motion è una tecnica che unisce manualità e tecnologia, permette di iniziare a conoscere il linguaggio cinematografico ed è un’opportunità per esprimere la propria creatività, la pazienza e la flessibilità.

Dove e quando?

Il laboratorio si svilupperà in quattro incontri da 2 ore ciascuno. L’11 e 18 novembre e il 2 e 9 dicembre 2024 negli spazi del Makers & Media Lab in via Badaloni, 2 – Rovigo.

A chi è rivolto?

A tutti, con priorità agli under 30 con iscrizione obbligatoria a questo link

La docente

Il laboratorio è condotto da Bianca Maria Scotton, video editor e disegnatrice. Dopo la laurea in Teorie e Metodologie dell’e-learning e della media-education, vola in Inghilterra per conseguire il Master in Illustrazione e Animazione e, dopo qualche anno, ottiene il Diploma di Cinema di Animazione 2D alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. Instancabile curiosa e alla continua ricerca di creatività, non smette di sperimentare le numerose sfaccettature dell’animazione e di intrecciarle con il mondo dell’educazione.
Segni particolari: trova sosia di personaggi Disney tra la gente; canta a squarciagola quando va in bicicletta; ama perdersi tra le viuzze per esplorare le città.

Condividi l'articolo nei social

Altri
articoli