Una visita aziendale alle Antiche Distillerie Mantovani di Pincara

19 Novembre 2024

antiche-distillerie-mantovani-zico-wannabe-wise-2-1024x680

Un viaggio alla scoperta dell'azienda tra passato e presente, quello realizzato il 15 novembre con "Wannabe Wise".

C’è molto da imparare, nel visitare le Antiche Distillerie Mantovani: sulla storia di un’impresa tra le più importanti in Polesine, ma anche su come si fa impresa oggi e quali sono le strategie di marketing in questo settore.

Non ha deluso le aspettative, insomma, la visita alle distillerie di Pincara del 15 novembre, guidati dalla coinvolgente narrazione di Paolo Mantovani. I ragazzi presenti, grazie al progetto “Wannabe Wise”, hanno toccato con mano i luoghi in cui nascono i pregiatissimi prodotti dell’azienda e approfondito le diverse strategie di marketing, legate alla varietà di prodotti: liquori, amari, grappe, creme, gin e altri prodotti.  

Formazione sul campo su come si fa impresa

La giornata di formazione sul campo ha incluso anche un laboratorio dedicato al gin, in cui la creazione della propria varietà di distillato è stata anche un momento di team building e messa in gioco della propria personali  

Il pomeriggio  è stato invece dedicato alla formazione, con un laboratorio sulla creazione di un evento e la sua comunicazione, condotto da Matteo Marseglia, responsabile di Wannabe Wise, e Francesco Casoni, responsabile comunicazione di Zico. L’evento sarà realizzato davvero a dicembre a Spazio T (qui tutte le info). 

Il progetto Wannabe Wise

Il progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) nasce per innovare i modi in cui i giovani vengono coinvolti in attività di orientamento e inserimento nel mondo del lavoro.

E’ finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Assistedil in collaborazione con Zico (e in particolare con la nostra area Zico Lavoro), Radio K, Il Raggio Verde, Porto Alegre, Peter Pan Group, Rugby Rovigo, Irecoop Veneto, Unicoop e Csv di Padova Rovigo.

Condividi l'articolo nei social

Altri
articoli