Al “Nuvola blu” incontri per imparare a conciliare famiglia e lavoro

9 Novembre 2022

nuvola blu rovigo

“Time4mom”, il progetto di nido agevolato per mamme che hanno bisogno di tempo, si arricchisce di due nuove opportunità: due incontri informativi con un’esperta, per approfondire come crescere i figli e conciliare meglio lavoro e vita privata.

Il primo degli “Incontri con l’esperto” si tiene mercoledì 16 novembre, alle 18.15 al nido “Nuvola Blu”, in viale Tre Martiri, presso la sede dell’ospedale civile di Rovigo. “I miei primi 3 anni” parlerà della relazione educativa tra crescita, scoperta, dubbi e prospettive.

L’appuntamento successivo è il 14 dicembre, sempre alle 18.15, con “Non ho tempo”, per cercare insieme un nuovo equilibrio senza sensi di colpa tra famiglia, lavoro e spazio personale.  

Gli incontri sono condotti dalla pedagogista Arianna Ferlin. Sono gratuiti e aperti a tutti, con il sostegno del Comune di Rovigo tramite il progetto “Cedro 2.0”.

Per informazioni si può chiamare il numero 340 061 8939 o scrivere a time4mom@coopilraggioverde.it

 

Il progetto Time4Mom

“Time4mom” nasce  con il supporto di “Cedro 2.0” per offrire una risposta a molte donne che faticano a conciliare la cura dei figli con l’inizio di un lavoro, l’attività di studio o la cura di un familiare.

E’ un’opportunità di inserimento temporaneo presso l’asilo nido aziendale “La Nuvola Blu” dell’azienda Ulss 5 Polesana, con mensilità agevolate fino alla quasi totalità della retta e modalità personalizzate di ambientamento e frequenza.

Il progetto è pensato per mamme con bambini fino ai 3 anni, alle prese con un lavoro temporaneo o uno stage, con la ricerca di un lavoro, con gli studi o ancora che abbiano un familiare da accudire. E’ una proposta sperimentale della cooperativa sociale Il Raggio Verde. 

Condividi l'articolo nei social

Tutto in un unico posto per fare cose a Rovigo!