Il progetto “Cedro 2.0” coordina una vasta rete di realtà attive a Rovigo con attività a favore dei bambini, dei giovani e delle famiglie.
È frutto del lavoro dei Servizi Sociali del Comune di Rovigo e della cooperativa sociale Peter Pan Group, con una rete di 37 partner: associazioni, cooperative sociali, gruppi sportivi e altre organizzazioni della città. Grazie all’ampiezza della rete, il progetto risponde ad una vasta gamma di bisogni dei minori e delle famiglie, dall’integrazione alle opportunità educative, dalla socializzazione al benessere.
“Cedro” contiene la formula “Comunità educante”: una rete di relazioni e collaborazioni, unite dalla volontà comune di favorire la crescita educativa, culturale e sociale dei più piccoli, ma anche dei loro genitori.
Dove posso andare a studiare? Chi mi può aiutare a trovare lavoro? Chi può insegnare rugby a mia figlia? Ci sono eventi per bambini in città? Dove posso giocare a padel? Quali servizi offre l’università? Dove posso fare volontariato? Dove trovo l’animazione estiva? Chi offre posti per il Servizio civile? Dove posso fare basket? Ci sono sale prove a Rovigo? Chi propone corsi di teatro? Dove trovo un buon doposcuola?
Un portale per rispondere a queste domande. E molte altre ancora!