Quante volte capita di sentire dire che i giovani non partecipano? Che non accettano le proposte di lavoro? Che non si mettono in gioco?
Con “Wannabe Wise: giovani in viaggio” vogliamo cambiare la narrativa sui giovani invisibili e spenti, immaginando nuovi modi per coinvolgerli, aiutarli a trovare la propria strada, essere finalmente protagonisti attivi della comunità in cui vivono.
Come? Con incontri, colloqui, workshop, azioni sperimentali per incontrare i giovani, ma soprattutto i loro desideri e le loro ambizioni.
“Wannabe wise: giovani in viaggio” si rivolge a giovani tra i 16 e 29 anni.
In particolare, vogliamo conoscere giovani disoccupati e quelli inattivi, quelli che non studiano o che hanno abbandonato la scuola dell’obbligo.
I giovani che hanno voglia di essere ascoltati, di ritrovare la fiducia nelle proprie capacità, di esprimersi nel mondo del lavoro o capire come realizzare i propri sogni e progetti.
Stai cercando di capire cosa fare da grande? Vuoi conoscere le proposte di Wannabe Wise?
Ti aspettiamo a Spazio T, ogni martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00. A Spazio T puoi scoprire le opportunità di lavoro, formazione, esperienze all’estero, volontariato.
Scrivi un messaggio Whatsapp al 375 6170352. Ti ricontattiamo noi per un appuntamento.
Il progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) è finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Assistedil con una rete di partner. Si rivolge a giovani della provincia di Rovigo, per sostenerli nel loro protagonismo, nella ricerca di lavoro o di opportunità di formazione e acquisizione di nuove competenze.