Venerdì 10 marzo, alle 21.00 al Teatro Studio di Rovigo, Welcome Project presenta “Angst von der angst”, spettacolo di e con Chiara Elisa Rossini.
Una sola persona in scena, un intreccio di sogni, fiabe e filastrocche, saggi accademici e telegiornali, suoni e video. Un’indagine sul legame tra le paure individuali e quelle collettive.
Welcome project, “Angst vor der angst”
Le paure, spiriti irrazionali e divini, si impossessano di persone, paesi, città e persino intere nazioni quando queste perdono il contatto con il proprio materiale inconscio, quando ignorano i conflitti e gli emarginati. “Angst vor der angst” nasce dal desiderio di indagare il legame tra le paure individuali e quelle collettive. Una sola persona in scena. Una drammaturgia non narrativa, ma poetica, fatta di giustapposizioni e frammenti, di parole dette e taciute. Un lavoro che intreccia sogni, fiabe delle cultura europea, ricordi e filastrocche, poesie e modi di dire, saggi popolari e saggi accademici. Parole dritte e parole rovesce. Suoni e video. I telegiornali e le voci dei politici, le loro minacce, le promesse e gli scenari che sanno dipingere.
Di e con Chiara Elisa Rossini.
Assistenza ed elaborazione video: Aurora Kellermann
Musiche originali: Munsha
Tecnica: Silvia Massici
Riprese video: Marina Carluccio
Co-produzione: Teatro del Lemming
Welcome project, the foreigner’s theatre
Welcome project è una formazione emergente al femminile, nata nel 2015 da un‘idea di Chiara Elisa Rossini. Il nome rimanda all’idea di Teatro come “luogo altro, governato da proprie regole e leggi”, al cui interno “siamo tutti stranieri alla ricerca di intimità e dignità”.
La prima produzione di Welcome Project è stata Intime Fremde, che ha debuttato nel novembre 2015 all’Acker Stadt Palast di Berlino. Intime Fremde è stato prodotto dal Teatro del Lemming in collaborazione con Tatwerk I Performative Forschung.
Biglietti e prenotazioni
Costo del biglietto: € 10,00
Promo “Teatro a Km0”: gli spettatori che arriveranno con mezzi pubblici, non inquinanti (bicicletta, a piedi) o car sharing hanno uno sconto di € 5,00 sul prezzo del biglietto.
Per prenotare: tel. 0425 070643 – info@teatrodellemming.it
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Contatti utili
Teatro del Lemming – Centro internazionale di produzione e ricerca – il teatro dello spettatore
c/o Teatro Studio, viale Oroboni 14, Rovigo
tel. 0425 070643 – info@teatrodellemming.it – www.teatrodellemming.it