Il baseball a Rovigo per tutte le età

24 Novembre 2022

baseball_1

Quale sport farò da grande? Per scoprire il proprio talento, la strategia migliore è provare. 

Per questo il progetto “Cedro 2.0” del Comune di Rovigo ha messo in rete una varietà di realtà sportive cittadine, che propongono ai bambini e ai ragazzi ogni tipo di disciplina.

Il baseball e softball club Rovigo

Tra queste c’è un’eccellenza di Rovigo come il Baseball & Softball Club, che anche in inverno propone attività al coperto per i più piccoli e non solo.

“In questa stagione svolgiamo attività nelle scuole, non solo in città ma in tutta la provincia, per promuovere il gioco del baseball – spiega Loris Bucca, dirigente del club – Vogliamo far provare ai ragazzi lo sport in generale, non solo il nostro, affinché possano scoprire quali sono i loro talenti”. 

Nella stagione fredda le attività del Baseball & Softball Club si svolgono al chiuso: per i ragazzini dai 6 ai 9 anni l’appuntamento è due volte la settimana alla palestra Tintoretto, mentre per i ragazzi più grandi ci sono attività tutti i giorni alla palestra Barbujani in Tassina. 

Baseball per atleti ciechi

C’è anche un settore tutto nuovo e unico nel panorama regionale: il club rodigino è infatti il solo in Veneto ad avere una proposta di baseball per ciechi. “Lo scopo di questo sport – spiega Daniele Marzana, uno degli atleti – è essere protagonisti del gioco in autonomia, essere in grado di competere da soli”. L’attività per le persone non vedenti si svolge il sabato ed è tuttora aperta a nuove adesioni. 

Per scoprire tutte le attività del Baseball & Softball Club di Rovigo e trovare i contatti, basta visitare il sito www.bscrovigo.com 

 

Condividi l'articolo nei social

Altri
articoli