Laboratorio di arte per bambini a Spazio Duomo

17 Gennaio 2024

piccolo-bambino-che-dipinge-come-un-artista

Per un sabato piazza XX settembre si è trasformata in uno spazio colorato come un circo.

Dal 20 gennaio prende il via il primo laboratorio di arte per bambini a Spazio Duomo, negli spazi del cinema Duomo. 

Il laboratorio uno spazio aperto, sicuro, in cui liberare la creatività e le emozioni, dare vita alla tua immaginazione con i colori dell’arte.

Scoprirai il mondo dell’arte, esplorando diverse tecniche. Con un’arteterapeuta appassionata, vedrai come i colori possono esprimere le emozioni e i sentimentiSperimenterai e farai crescere le tue capacità.
E dopo ogni laboratorio, ci si diverte e rilassa con un film di animazione, scelto con cura dal cinema Duomo.

Quando

  • Sabato 20 gennaio, ore 15.30
  • Sabato 17 febbraio, ore 15.30
  • Sabato 16 marzo, ore 15.30
  • Sabato 20 aprile, ore 15.30

L’inizio del film sarà alle 16.30

Dove

Spazio Duomo, vicolo Duomo, 6 – Rovigo, a fianco del cinema Duomo (qui le indicazioni per arrivare)

Con chi

Michela Rossin, arteterapeuta

Come si partecipa

Quota di partecipazione: 5 euro, comprensivi di laboratorio + film

E’ possibile partecipare ai singoli laboratori o a tutto il percorso.

Prenota il tuo posto al numero 375 6170352 (anche WhatsApp) o al link sul sito zico.me. La prenotazione è gratuita, si versa la quota al momento di partecipare.

Cos’è Spazio Duomo?

E’ il nuovo spazio che metterà in connessione il cinema teatro Duomo con Spazio T, in vicolo Duomo, nel cuore di Rovigo.

Da tre stagioni il cinema Duomo apre le porte ai bambini nel weekend e durante le vacanze. E non solo con i film: dalla seconda stagione ha iniziato ad arricchire le proiezioni con laboratori ed attività creative, capaci di rendere un pomeriggio al cinema un’esperienza davvero divertente e imperdibile per i più piccoli.

E per finire il pomeriggio, un divertente gioco da tavolo, coordinato dall’inventore Alberto Cristini, condiviso con altri ragazzi e le interviste realizzate dei ragazzi del laboratorio teatrale Il Teatro Siamo Noi.

Due ore e mezzo di sperimentazione e di esperienza con le arti circensi che hanno portato alla luce la tenacia, la determinazione e la voglia di divertirsi di chi ha accettato di partecipare e mettersi in gioco. L’attività, promossa da ViviRovigo Aps, è sostenuta dal Comune di Rovigo grazie al progetto Cedro 2.0, che vede decine di realtà coinvolte in attività a favore dei bambini e dei giovani. “Circus Imp(i)azza” è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, ma resta aperto a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova.

Il prossimo appuntamento è sabato 8 ottobre, sempre dalle 15.30 fino alle 18.00 in piazza XX Settembre, fronte via Silvestri. Tra le nuove proposte di laboratorio ci saranno i nastri aerei e la danza aerea proposti dall’associazione Circovolante.

Condividi l'articolo nei social

Tutto in un unico posto per fare cose a Rovigo!