Con l'autunno riprendono le attività del Consultorio familiare diocesano, tra corsi, incontri ed eventi.
Dopo la chiusura estiva, riprendono le attività del Consultorio familiare diocesano. Ecco cosa è in programma nei prossimi mesi:
- Dal 7 ottobre 2023 prenderà ufficialmente il via il nuovo Corso Triennale per Consulenti Familiari, condotto dalla dottoressa Chiara Gianfrotta;
- Il 30 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 si terrà “Riflettiamoci. Accedere all’incontro con il proprio sé“, iniziativa dedicata alla creatività con la trainer Dalila Azzurra Giordano.
- E’ in partenza un nuovo percorso per caregiver e familiari con la dottoressa Silvia Grandi, con l’obiettivo di favorire il benessere della relazione con l’anziano affetto da demenza partendo da se stessi. Si terrà il 13, 20 e 27 ottobre dalle 17.30 alle 19.30.
- Il consultorio sarà presente in piazza a Rovigo il 24 settembre 2023 in occasione di Solidaria (il festival del Volontariato) per farci conoscere e per condividere con altre associazioni di volontariato il tema della settimana della solidarietà: “Invisibile”.
- Sono in programma a novembre 2023 i festeggiamenti del trentennale della nostra Organizzazione di Volontariato.
- Proseguono i gruppi di Auto Mutuo Aiuto per le persone che direttamente o indirettamente sono accomunate dalla sofferenza per la morte di una persona cara. Uno spazio protetto dove poter condividere emozioni, essere ascoltati e ascoltare. Per informazioni telefonare al 353 4545364 o inviare una mail a lutto.consultoriorovigo@gmail.com
- Le consulenze alla persona e alla coppia sono attive e la segreteria potrà rispondere a tutte le vostre domande.
Per saperne di più, basta visitare il sito www.centrofamiglia.info