Le nuove attività del Consultorio familiare diocesano

15 Settembre 2023

consultorio familiare diocesano

Con l'autunno riprendono le attività del Consultorio familiare diocesano, tra corsi, incontri ed eventi.

Dopo la chiusura estiva, riprendono le attività del Consultorio familiare diocesano. Ecco cosa è in programma nei prossimi mesi:

  1. Dal 7 ottobre 2023 prenderà ufficialmente il via il nuovo Corso Triennale per Consulenti Familiari, condotto dalla dottoressa Chiara Gianfrotta;
  2. Il 30 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 si terrà “Riflettiamoci. Accedere all’incontro con il proprio sé“, iniziativa dedicata alla creatività con la trainer Dalila Azzurra Giordano.
  3.  E’ in partenza un nuovo percorso per caregiver e familiari con la dottoressa Silvia Grandi, con l’obiettivo di favorire il benessere della relazione con l’anziano affetto da demenza partendo da se stessi. Si terrà il 13, 20 e 27 ottobre dalle 17.30 alle 19.30.
  4. Il consultorio sarà presente in piazza a Rovigo il 24 settembre 2023 in occasione di Solidaria (il festival del Volontariato) per farci conoscere e per condividere con altre associazioni di volontariato il tema della settimana della solidarietà: “Invisibile”. 
  5.  Sono in programma a novembre 2023 i festeggiamenti del trentennale della nostra Organizzazione di Volontariato.
  6. Proseguono i gruppi di Auto Mutuo Aiuto per le persone che direttamente o indirettamente sono accomunate dalla sofferenza per la morte di una persona cara. Uno spazio protetto dove poter condividere emozioni, essere ascoltati e ascoltare. Per informazioni telefonare al 353 4545364 o inviare una mail a lutto.consultoriorovigo@gmail.com
  7. Le consulenze alla persona e alla coppia sono attive e la segreteria potrà rispondere a tutte le vostre domande.

Per saperne di più, basta visitare il sito www.centrofamiglia.info

Condividi l'articolo nei social

Altri
articoli